SEO copywriting cos’è?

SEO copywriting.

Elementi di SEO Copywriting

Alcuni elementi di contenuto di valore, come l'appeal visivo e la tempestività, sono itratti distintivi della grazia del seo copywriting.

Implementare coerentemente le best practice SEO in tutti i contenuti spinge naturalmente i tuoi contenuti nella top 10 di Google e aumenta il tuo traffico.

Tuttavia, ci sono elementi che ti permetteranno sempre di guadagnare molto in Google, oltre ad aumentare il tuo tasso di conversione. Prima di implementare gli elementi che richiedono la competenza di un seo copywriter, ricorda che ci sono cose che dovrebbero venire prima dell'ottimizzazione on-page.

Ecco i 6 elementi del seo copywriting che contano:

1) Velocità del sito

Uno studio di Akamai ha rivelato queste statistiche:

Il 40% delle persone abbandona una pagina Web se impiega più di 3 secondi per caricarsi completamente.

Il 47% degli utenti finali si aspetta che una pagina web venga caricata in due secondi o meno.

La velocità del sito è stata un fattore di ranking dal 2010 e va bene anche per gli utenti. Se il tempo di caricamento è superiore a 2 secondi, ovvero il tempo di caricamento standard per i siti, è necessario adottare misure per migliorarlo.

Questo perché se i tuoi contenuti sono utili e interessanti, ma il caricamento della pagina richiede molto tempo, i visitatori se ne andranno, perché la loro capacità di attenzione è breve. Se ne vanno a causa di una brutta esperienza utente.

Come misuri il tempo di caricamento del tuo sito? Segui questi passaggi fondamentali: userò Psychology Today come esempio:

Fase 1: utilizzare il test della velocità del sito Web di Pingdom.

Fase due: analizza la velocità del tuo sito. Quindi, fai clic sulla "scheda Cronologia"

Vedi che la psicologia oggi è veloce. Il tempo di caricamento è di 1,97 secondi, battendo il tempo di caricamento standard di 0,3 secondi.

Fase tre: controlla la cronologia. Vuoi determinare i tempi di caricamento precedenti per il tuo sito.

Nel nostro esempio, la cronologia mostra che Psychology Today ha avuto un tempo di caricamento di 2,58 secondi il 10 gennaio 2015. Le dimensioni della pagina erano 1,6 MB al momento. Ma oggi la dimensione della pagina è stata ridotta a 1,5 MB e il tempo di caricamento è migliorato a 1,97 secondi. Questo è ciò che le aziende di SEO prima e così dovrebbe.

Vai avanti e controlla il tempo di caricamento del tuo sito usando Pingdom.

Se vuoi migliorare la velocità del tuo sito, leggi queste guide dettagliate:

  • 10 modi per migliorare la velocità del tuo sito e migliorare le conversioni del 7%
  • Performance Unleashed: come velocizzare i tempi di caricamento di WordPress
  • Come rendere il tuo sito follemente veloce
  • 11 frutti a bassa attaccatura per aumentare la velocità del sito web (con le conversioni)

La velocità del sito porta a tassi di conversione migliorati? Sì, lo fa.

Secondo Kathryn Aragon, accelerare il tempo di caricamento del tuo sito può migliorare le tue conversioni del 7%.

E questo case study rivela come Smashing Magazine abbia avuto un notevole incremento del loro tasso di conversione quando hanno cancellato il loro database di tutto il disordine creato dai vecchi plug-in, quindi ha unito tutti i database in uno solo.