Prima di scrivere: inizia sempre con la ricerca per parole chiave
Il primo passo del SEO copywriting ha poco a che fare con la scrittura: devi prima decidere di cosa scrivere. Per quali argomenti vuoi essere trovato? Avrai bisogno di usare le parole chiave per le quali vuoi classificare, quindi il primo passo del SEO copywriting è la ricerca di parole chiave. La ricerca per parole chiave è ciò che fai per elencare le parole chiave e le frasi chiave per le quali desideri classificare.

La corretta ricerca per parole chiave consiste in questi tre passaggi:

Passaggio 1: formulare una dichiarazione di missione
Prima di iniziare la vera ricerca per parole chiave, dovresti pensare alla tua missione. Questo è ciò che ti distingue dalla massa. Durante la formulazione della tua missione, dovresti prendere in considerazione domande come: chi sei e di cosa parla il tuo blog? Cosa lo rende unico? Prenditi il ​​tuo tempo per formulare e scrivere la tua missione. Per ulteriori informazioni sulla creazione di dichiarazioni di missione, leggi il nostro post sulla missione del tuo sito web.

Passaggio 2: crea un elenco di parole chiave pertinenti
Una volta che hai formulato una chiara dichiarazione di intenti, puoi iniziare a creare un elenco di tutti i termini di ricerca (parole chiave) per i quali vuoi che venga trovato il tuo sito. Una volta che la tua missione è chiara, dovresti avere pochi problemi a trovare termini di ricerca che si applicano al tuo mercato di nicchia e ai tuoi punti vendita unici. Queste saranno le parole chiave per le quali vuoi essere trovato.

Per ottenere buoni termini, devi davvero entrare nella testa del tuo pubblico. Come sono più propensi a trovarti? Cosa cercerebbero su Google? Alla fine della ricerca per parole chiave, dovresti avere un elenco di tutti i termini di ricerca pertinenti che le persone potrebbero utilizzare. Inoltre, pensa alle combinazioni e alle variazioni di questi termini.

Esistono alcuni strumenti che possono semplificare la ricerca di parole chiave. Leggi il nostro post sugli strumenti di ricerca delle parole chiave e il post su come scegliere la parola chiave messa a fuoco perfetta per consigli più pratici. Abbiamo anche un post sulla ricerca di parole chiave ad alta velocità se vuoi capire rapidamente la difficoltà di trovare parole chiave e un case study su come iniziare, se questo aiuta!

Alla fine, dovresti avere una panoramica utile, che sarà di grande aiuto nel tuo processo di SEO copywriting. Aiuta a creare una tabella delle tue parole chiave per aiutare a riassumere le informazioni. Cerca di trovare anche combinazioni di parole chiave, quindi ordina le parole chiave con qualche tipo di priorità - quale di queste parole chiave è particolarmente importante da classificare (più vicino alla tua missione) e quali meno? Quando scegli le parole chiave da affrontare per prime, devi anche considerare la probabilità che le tue pagine si classificano per quella specifica parola chiave. In molti casi, concentrarsi su parole chiave meno popolari e meno competitive può essere una buona strategia all'inizio. Leggi i nostri post sul perché dovresti concentrarti sulle parole chiave a coda lunga e stringere amicizia con la coda lunga se vuoi saperne di più sull'importanza di parole chiave meno competitive.

Passaggio 3: crea pagine di destinazione SEO
Il passaggio finale della ricerca per parole chiave consiste nel creare pagine di destinazione fantastiche per le parole chiave per le quali si desidera trovarle. Una pagina di destinazione è una pagina su misura per attirare visitatori che hanno trovato il tuo blog attraverso una parola chiave specifica. Questa potrebbe essere una pagina dedicata o un post del blog ottimizzato per una parola chiave specifica. Assicurati che i tuoi visitatori possano navigare nel tuo blog da ogni pagina di destinazione. E assicurati di avere una pagina di destinazione per ogni parola chiave pertinente che ti viene in mente.

La ricerca per parole chiave ti darà una buona idea di cosa parlare di blog. Dovrai sbloccare il contenuto attorno a una parola specifica. Tuttavia, una parola non è un argomento. Accanto a una parola chiave (o frase chiave), avrai bisogno di un angolo, una storia specifica attorno a quella parola chiave. Leggi i nostri consigli su come trovare idee per il tuo blog se vuoi saperne di più.

Da Yoast.com